lunedì, 21 Ottobre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa moschea? In viale Nenni...

La moschea? In viale Nenni c’è posto

Dopo aver accolto a braccia aperte le statue di Nigbo ed essersi dichiarato disponibile a dare una casa anche alla discussa statua di Greg Wyatt, sotto sfratto da piazza Signoria, il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D'Eugenio adesso fa spazio alla moschea. E individua il luogo ideale in viale Nenni.

-

- Pubblicità -

Dopo aver accolto a braccia aperte le statue di Nigbo ed essersi dichiarato disponibile a dare una casa anche alla discussa statua di Greg Wyatt, sotto sfratto da piazza Signoria, il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio adesso fa spazio alla moschea.

VIALE NENNI. Il luogo ideale? Secondo quanto dichiarato alla stampa da D’Eugenio in viale Nenni ci sarebbe posto. Non preoccupano il presidente di quartiere le polemiche annesse al progetto moschea. Il Q4, secondo lui, viene da una lunga scuola di convivenza e tolleranza religiosa.

- Pubblicità -

CONTRARI. Non la pensano allo stesso modo i consiglieri Pdl Roselli e Bagnai, che rispettivamente dagli scranni di Palazzo Vecchio e del Q4, accusano D’Eugenio di andare alla ricerca di visibilità e di trattare il territorio “come un ‘signorotto’ locale che pensa di disporne a suo libero piacimento”. “Riteniamo inoltre – sottolineano Roselli e Bagnai – che in nome della tolleranza e dell’accoglienza, secondo il Presidente D’Eugenio componenti peculiari del Quartiere 4, non si possa accogliere in modo incondizionato l’ipotesi di una moschea”.

IMAM. Nel frattempo però i contatti tra D’Eugenio e l’imam Izzedin Elzir ci sono stati, l’ultimo proprio ieri. E l’idea ha avuto anche l’appoggio di don Mazzi, storico parroco dell’Isolotto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -