lunedì, 12 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa stazione diventa uno spettacolo...

La stazione diventa uno spettacolo teatrale

Succede a Pontedera, dove nell’ex fabbrica della Crastan andrà in scena uno spettacolo molto particolare. I protagonisti saranno gli stessi abitanti, le associazioni e le scuole del quartiere. Ecco di cosa si tratta.

-

La stazione sale sul palco e diventa uno spettacolo teatrale.

LO SPETTACOLO. Succede a Pontedera, dove il desiderio di riqualificare la memoria del quartiere della stazione, spazio – viene spiegato – spesso associato all’idea di quartiere a rischio, attraverso il coinvolgimento degli abitanti, delle comunità straniere (albanese, curda, georgiana, senegalese, nigeriana), delle associazioni e delle scuole (i bambini della scuola primaria, i ragazzi del liceo) e renderlo un luogo “vivo”, spazio di aggregazione e di incontro, ha portato a questo particolare progetto.

IL PROGETTO. Il progetto si chiama proprio “La Stazione”, e da laboratorio si è progressivamente trasformato in spettacolo teatrale, che andrà in scena da domani, 7 giugno, fino al 9 nell’ex fabbrica della Crastan. I protagonisti saranno gli stessi abitanti, le associazioni e le scuole del quartiere.

INFORMAZIONI. Lo spettacolo è a ingresso gratuito e a capienza limitata. Tutte le informazioni per ritirare i biglietti o per fare le prenotazioni telefoniche si possono trovare sul sito del progetto.

Ultime notizie