sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa ''Storia di Giuseppe Giangrande''...

La ”Storia di Giuseppe Giangrande” a Firenze

Il 27 maggio è stato presentato nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il libro ''Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande''

-

- Pubblicità -

E’ stato presentato venerdì 27 maggio, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, il libro “Il prezzo della fedeltà. Storia di Giuseppe Giangrande”, alla presenza del Maresciallo Medaglia d’Oro al Valor Militare e della figlia Martina.

il libro

Il volume, con la prefazione del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette, vuole onorare – viene spiegato – la figura del Maresciallo ripercorrendo la dura sfida della vita quotidiana a partire dall'attentato del 28 aprile 2013 davanti a Palazzo Chigi.

- Pubblicità -

“Giangrande combatte, arrendersi è un verbo assente dal suo vocabolario. Lo sorregge un'altra fedeltà, quella di sua figlia Martina, un carabiniere senza divisa che ha giurato di assisterlo rinunciando a un lavoro ottenuto dopo anni di precariato. Ora vive per lui, è diventata il perno di quel che resta di una famiglia felice”.

gli interventi

Sono intervenuti, moderati da Gianni Letta, il Ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti, l’On. Luca Lotti Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, il Comandante Generale Tullio Del Sette, il Cardinale Giuseppe Betori, il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana e l’autore del libro Col. Roberto Riccardi.

- Pubblicità -

Presente anche l’App Francesco Negri, Medaglia d’Oro al Valor Civile, ferito negli stessi eventi che hanno visto coinvolto il Maresciallo Giangrande.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -