domenica, 16 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'altro carnevale, i carri sfilano...

L’altro carnevale, i carri sfilano nel regno di Renzi

Una Viareggio formato mignon, ma altrettanto colorata e piena di gente. Il carnevale di Rignano, paese natio del sindaco di Firenze Matteo Renzi, è andato in scena ieri, con tanto di sfilata dei carri in maschera. GUARDA LE FOTO/VIDEO

-

Una Viareggio formato mignon, ma altrettanto colorata e piena di gente. Il carnevale di Rignano, paese natio del sindaco di Firenze Matteo Renzi, è andato in scena ieri, con tanto di sfilata dei carri in maschera.

CARRI. Dietro la banda del paese, in piazza, hanno sfilato in 26, tra carri e gruppi. Ad aggiudicarsi il titolo del miglior carro, ancora una volta, la frazione di Torri, con un galeone ispirato all’Isola che non c’è (trasformata nella frazione che non c’è), con tanto di pirati, Capitan Uncino, pappagalli e prigionieri. Sul secondo e terzo gradino del podio un carro in stile carnevale di Rio e quello della Croce Rossa di Rignano, che rappresentava un gruppo di indigeni intenti a cuocere a fuoco lento due esploratori.

{youtube}DUYMI1OvROY{/youtube}

GRUPPI. In cima alla classifica dei gruppi, invece, quello di Notte di Note che ha messo in scena il gioco del Subbuteo (con tanto di uomini-palo della rete e uomini-dito per giocare). Al secondo posto il mondo delle api del gruppo di San Clemente e al terzo il gruppo-carro contro la riforma “Entero-Gelmini”. Premiati anche due bambini e una mamma con figlio (Crudelia Demon con bimbo-dalmata) tra le maschere più belle. E arrivederci al prossimo anno.

{phocagallery view=category|categoryid=52|limitstart=0|limitcount=0}

Ultime notizie