Scienze Politiche apre il nuovo anno accademico, con una full immersion nella nuova “avventura” universitaria.
L’APPUNTAMENTO. Mercoledì 12 settembre, alle 11.30, la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze organizza la giornata di apertura dell’anno accademico 2012-2013 per le nuove matricole. L’appuntamento – che si svolge proprio dopo la conclusione del test di autovalutazione, obbligatorio ma non vincolante, che le future matricole devono sostenere per verificare la propria preparazione di base – è nell’Aula magna del polo delle Scienze sociali (edificio D6 – via delle Pandette 9).
OFFERTA FORMATIVA. Dopo i saluti del preside della “Cesare Alfieri” Franca Maria Alacevich, che presenta la Facoltà, interverranno i presidenti dei due corsi di laurea triennale in Scienze politiche e in Servizio sociale per descrivere ai nuovi studenti le caratteristiche dell’offerta formativa e gli sbocchi professionali. I referenti dei curricula del corso in Scienze politiche approfondiranno poi i contenuti dei percorsi relativi agli studi politici, internazionali, sociali e della comunicazione.
VISITE E INFORMAZIONI. Nel corso della mattinata le neomatricole potranno partecipare a visite guidate alla biblioteca del polo delle scienze sociali e avranno a disposizione i punti informativi dei vari servizi della Facoltà, come quelli relativi al centro di orientamento, agli stage, al job placement, alla mobilità Erasmus, e quello dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana. Saranno inoltre presenti laureati, laureandi e referenti sia dei corsi di laurea triennali sia di quelli magistrali e i rappresentanti delle associazioni studentesche e dell’Associazione Alumni “Cesare Alfieri”.