mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'area archeologica fiesolana incoronata dal...

L’area archeologica fiesolana incoronata dal popolo di internet

Con un punteggio di 4.5 il Teatro Romano e il Museo Civico – Archeologico hanno ottenuto uno dei primi posti nella classifica di apprezzamento.

-

- Pubblicità -

Il Teatro Romano e il Museo Civico – Archeologico di Fiesole ottengono il certificato di eccellenza anno 2012 da TripAdvisor, celebre sito dedicato al turismo in cui gli utenti stessi possono postare la propria opinione.

 

- Pubblicità -

IN VETTA ALLA CLASSIFICA. Con un punteggio di 4.5 il Teatro Romano e il Museo Civico – Archeologico hanno ottenuto uno dei primi posti nella classifica di apprezzamento. “Questo risultato, insieme a tanti altri, conferma il gradimento del pubblico per la nostra proposta culturale e turistica a riprova che le politiche adottate fino ad ora dall’amministrazione comunale funzionano e sono apprezzate – spiegano il sindaco Fabio Incatasciato e l’assessore alla Cultura Paolo Becattini – La scelta, anche, di legare cultura e turismo sta dando ottimi risultati e porteremo avanti questa linea anche nei prossimi anni. Questo ci stimola a festeggiare i 100 anni della sua apertura che ricorreranno nel 2014. Ci impegneremo sempre più affinché visitare Fiesole sia un’esperienza d’eccellenza”.

LE AREE ETRUSCHE. L’Area Archeologica è uno dei parchi archeologici più affascinanti d’Italia: resti etruschi, romani e longobardi sono godibili in tre ettari di splendido paesaggio collinare toscano. Strettamente legato all’Area è il Museo Civico Archeologico, che racchiude numerosi reperti dalla protostoria all’età medievale, per la maggioranza provenienti dal territorio fiesolano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -