venerdì, 3 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica'Lavorare per vivere' in Piazza...

‘Lavorare per vivere’ in Piazza Santa Croce

Arriva a Firenze l’iniziativa dell’UGL “Lavorare per Vivere”: 1133 sagome bianche hanno invaso la Piazza in ricordo delle vittime sul lavoro nel 2018.

-

- Pubblicità -

Paolo Capone, Leader UGL: “Morti sul lavoro emergenza nazionale. Occorre maggiore cultura della sicurezza”

Il tour dell’UGL “Lavorare per Vivere” arriva a Firenze per ricordare le 1133 vittime sul lavoro nel 2018. Centinaia di sagome bianche hanno inondato Piazza Santa Croce creando un suggestivo impatto visivo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le Istituzioni e i cittadini affinché sia rispettato e garantito il diritto alla sicurezza sul lavoro.

- Pubblicità -

“Il 2018 si conferma un altro anno di tragedie, perché si sono registrati 104 casi in più di incidenti mortali rispetto all’anno precedente (1029 nel 2017). È come se questo Paese si stesse abituando a morti che potrebbero essere evitate con più controlli e maggiori sanzioni per chi non osserva tutte le misure precauzionali necessarie, sia per le aziende sia per i lavoratori.” – Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, presente all’evento. – “È una battaglia che l’UGL intende portare avanti, perché la sicurezza sui luoghi di lavoro è un’emergenza nazionale che va affrontata e risolta.”

lavorare per vivere

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -