giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori al Ponte all'Indiano

Lavori al Ponte all’Indiano

-

Inizieranno la sera di lunedì 4 maggio i lavori per la sostituzione di due giunti deteriorati sul viadotto all’Indiano. Dalle 20 di lunedì alle 17 di mercoledì 6 maggio verrà quindi chiuso al traffico il tratto finale del viadotto, ovvero la rampa che scende in direzione dell’A11, per i veicoli provenienti da Scandicci. Tutti i mezzi saranno quindi deviati sulla rampa di uscita in direzione di via Pistoiese.

Dal punto di vista degli interventi, prima di tutto saranno smontati i giunti di gomma e demolite le parti deteriorate. Poi si procederà alla ripulitura della sede dove verranno collocati i nuovi giunti, alla ricostruzione dell’armatura con acciaio ad aderenza migliorata e bloccaggio con tasselli chimici e successivamente sarà effettuato il getto armato con materiali appositi per la muratura dei giunti. Infine, quando il materiale depositato nella sede del giunto sarà pronto, si procederà al montaggio del giunto vero e proprio.

 

Ultime notizie

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione