Lavori alla rete idrica, chiude via dei Bardi.
LA CHIUSURA. Inizieranno venerdì 12 luglio alcuni lavori alla rete idrica in via dei Bardi, con la chiusura della strada. In concreto si tratta di due nuovi allacciamenti all’altezza dei numeri civici 16 e 9r/10r, che comporteranno l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da Costa Scarpuccia all’incrocio con piazza dei Mozzi.
PROVVEDIMENTI. Previsti anche altri provvedimenti, tra cui l’istituzione del doppio senso di marcia in lungarno Torrigiani con divieti di sosta (da lungarno Serristori a piazza Santa Maria Soprarno lato fiume) e l’inversione del senso di marcia del tratto di via dei Bardi da Costa Scarpuccia a piazza Santa Maria Soprarno in direzione di quest’ultima. Inversione del senso anche in piazza Santa Maria Soprarno da via dei Bardi a lungarno Torrigiani verso il lungarno.
LAVORI. Si tratta del primo lotto di lavori che riguardano via dei Bardi: dopo quelli di Publiacqua (termine previsto venerdì 9 agosto), seguirà un intervento di Toscana Energia. I lavori complessivi, che saranno articolati in fasi successive, termineranno prima dell’inizio dell’anno scolastico.