Nella notte tra martedì 22 marzo e mercoledì 23 potranno verificarsi mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione tra Firenze e Prato a causa di alcuni lavori agli impianti elettrici della strattura fiorentina di potabilizzazione dell’Anconella. Lo comunica Publiacqua.
Dove e quando
In particolare l’orario interessato va dalle ore 22.30 di martedì alle 2.30 del mercoledì. I disservizi – spiega l’azienda – potranno verificarsi in tutto il Comune di Firenze, con particolare riferimento alla zona ovest (comprese le zone di Castello e Il Sodo).
Abbassamenti di pressione si potranno registrare anche nei Comuni di Bagno a Ripoli, Impruneta (capoluogo), a Strada in Chianti (frazione di Greve in Chianti), Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa, Campi Bisenzio, Poggio a Caiano, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Quarrata, Montemurlo, Agliana.
Firenze sud e aree vicine all'Anconella
Nelle zone più vicine all’intervento – avverte sempre Publiacqua – potranno inoltre verificarsi al termine del lavoro temporanei fenomeni di torbidità che si risolveranno nel corso della due mattinate successive agli interventi.