venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori alle fognature e ripristino...

Lavori alle fognature e ripristino di banchine, tra i lavori di questa settimana

Borgo San Lorenzo chiusa per oltre 10 giorni per la sostituzione dei chiusini e i successivi lavori di pulizia delle fognature; ripristinata la banchina in via di Soffiano, che comporterà cantieri per dieci giorni, e restringimenti di carreggiata in viale Pieraccini. Sono questi alcuni dei lavori stradali che prenderanno il via la prossima settimana a Firenze.

-

Borgo San Lorenzo chiusa per oltre 10 giorni per la sostituzione dei chiusini e i successivi lavori di pulizia delle fognature; ripristinata la banchina in via di Soffiano, che comporterà cantieri per dieci giorni, e restringimenti di carreggiata in viale Pieraccini. Sono questi alcuni dei lavori stradali che prenderanno il via la prossima settimana a Firenze.

Nel dettaglio, in Borgo San Lorenzo la chiusura delle strada scatta lunedì 7 marzo e durerà fino al 20 marzo: fino al 18 la strada sarà interessata dalla sostituzione di sei chiusini e successivamente ci sarà la pulizia delle fognature.
In via di Soffiano i lavori di ripristino della banchina causeranno un restringimento di carreggiata dal 7 all’8 marzo nel tratto Guardavia – Ferrone con senso unico verso via del Ferrone; dal 9 marzo al 18 marzo, invece, sarà istituito il divieto di transito veicolare nel tratto Ferrone – Monasteraccio, sempre per lo stesso motivo.
Lavori di scavo per un collegamento della pensilina Ataf saranno all’origine di alcuni restringimenti di carreggiata in viale Pieraccini, da lunedì 7 all’11 marzo, all’altezza di Monna Tessa e Nuovo Meyer.

Ecco l’elenco degli altri lavori stradali:

Via dell’Alloro: chiusura da via del Giglio a via dei Conti il 7 marzo per un trasloco dalle 10 alle 13.
Via dei Serragli: chiusura da piazza Nazario Sauro a Borgo Stella dal 7 al 9 marzo per un lavoro edile con gru dalle 22.30 alle 5.30.
Via dei Pandolfini: dal 7 al 9 marzo ci saranno lavori della Silfi tra via dei Giraldi e via del Proconsolo, e ci sarà divieto di transito nei tratti di volta in volta interessati dai lavori dalle 8.30 alle 17.

Viuzzo delle Lame: per alcuni lavori di scavo per un nuovo allacciamento Enel ci sarà il divieto di transito nel tratto compreso tra via Unione Sovietica e via delle Lame dal 7 al 12 marzo.
Via delle Gore: senso unico alternato nel tratto tra via Caccini e via Grifeo dal 7 al 18 marzo per lavori di ripristino della fognatura.
Via della Colonna, Alfani, Pergola, Pinti: ci saranno divieti di sosta e restringimenti di carreggiata per alcuni lavori di posa di Telecom da lunedì 7 al 23 marzo.

Piazza Santa Maria Novella: in occasione del 67/o anniversario della deportazione nei campi di sterminio degli antifascisti, l’8 marzo, ci saranno deroghe al transito e alla sosta per gli autorizzati dalle 8 alle 13.
Via San Gallo: nel tratto tra via Guelfa a via XXVII Aprile, per la festa di carnevale, l’8 marzo dalle 14 alle 20, ci sarà il divieto di transito e di sosta.
Piazza Alberti, Gioberti, Orcagna, Giotto, Ghirlandaio: nel pomeriggio dell’8 marzo, per la festa di carnevale, ci saranno momentanei blocchi del traffico.

Via Datini: l’8 marzo, nel tratto tra via Traversari e via del Bandino, saranno effettuati alcuni lavori edili dalle 7 alle 18, con conseguente restringimento carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri.
Via Santa Maria a Marignolle: dall’8 al 17 marzo ci sarà un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da impianto semaforico per lavori di scavo per un nuovo allaccio gas al civico 10/b.
Via Mercati: il 10 marzo, per alcuni lavori edili dalle 7 alle 18, sarà istituito il senso unico alternato con movieri nel tratto tra il civico 28 e il civico 70.

Via Pilastri: tra via Farini e via Carducci ci sarà inizialmente divieto di transito e poi il doppio senso di circolazione, dalle 7 alle 19 del 12 marzo, a causa di un trasloco.
Via Sassetti: chiusura da Via degli Anselmi a Piazza Davanzati il 13 marzo per alcuni lavori edili con autogru dalle 7 alle 18.
Via del Proconsolo-piazza San Firenze-via della Condotta: il 13 marzo, per il montaggio di una gru, dalle 7 alle 16 ci sarà il divieto di transito in via del Proconsolo, da via della Vigna Vecchia a via dell’Anguillara, e in via della Condotta all’intersezione con piazza San Firenze.

Ultime notizie