mercoledì, 21 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori (e divieti) sulle strade

Lavori (e divieti) sulle strade

Nuovo asfalto in via Volterrana, in via di Sollicciano e in piazza Stazione: ecco l'elenco degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, con conseguenti modifiche a traffico e sosta.

-

Nuovo asfalto in via Volterrana, via di Scandicci, via Monte Oliveto e piazza Stazione. Ma anche il rifacimento del marciapiede e dell’illuminazione pubblica in via dell’Osteria e lavori alla rete elettrica in via Canova. Sono solo alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco:

Via Volterrana: iniziano lunedì 22 giugno alcuni lavori di asfaltatura. Fino a mercoledì 24 sono quindi previsti restringimenti di carreggiata con senso unico regolato da semaforo in corrispondenza del Ponte alle Gore.
Via di Sollicciano: ancora lavori di asfaltatura effettuati da lunedì 22 a mercoledì 24 giugno. La strada sarà quindi chiusa eccetto frontisti per un centinaio di metri da via di Ugnano verso via Minervini, con revoca della corsia preferenziale in via di Ugnano.
Piazza Stazione: lunedì 22 giugno sono previsti lavori di asfaltatura in piazza Stazione. L’intervento, che rientra nelle opere conclusive collegate alla linea 1 della tramvia, sarà effettuato dalle 20 a mezzanotte. Previsti restringimenti di carreggiata nella corsia lato Scuola dei Carabinieri.

Via Monte Oliveto: inizieranno lunedì 22 giugno i lavori per la sostituzione dei chiusini e per la riasfaltatura. La strada sarà chiusa da viale Sanzio a via Pisana fino a venerdì 26 giugno.
Via di Novoli: da lunedì 22 giugno prenderanno il via i lavori per la posa di due tubi di telefonia. Fino a mercoledì 1° luglio è previsto un divieto di transito per le biciclette di fronte al numero 75.
Via di Scandicci: per lavori di sistemazione di un chiusino da lunedì 22 a venerdì 26 giugno sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato a vista tra i numeri 304 e 310, integrato all’occorrenza dalla presenza di movieri. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 17.

Via Canova: inizieranno lunedì 22 giugno i lavori di scavo di due traversate sulla carreggiata e sul marciapiede per allaccio alla rete elettrica di alcuni nuovi fabbricati. Fino a sabato 4 luglio quindi sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato a vista integrato dalla presenza di movieri nell’orario 8-17 da via dei Bassi fino all’accesso ai numeri civici interni 114/1/5.
Via della Chiesa: lunedì 22 giugno sono in programma lavori relativi al getto di calcestruzzo con autobotte. Dalle 7 alle 19 è quindi prevista la chiusura del tratto dal numero civico 41 a via dei Serragli.
Via Baracca: lunedì 22 giugno sono in programma alcuni lavori relativi al getto di calcestruzzo con autobetoniere pompa (presso l’ex cinema Aldebaran). Dalle 8 alle 13 sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 151.

Via dell’Osteria: inizieranno lunedì 22 giugno i lavori di urbanizzazione con rifacimento del marciapiede e dell’illuminazione pubblica. Fino al 20 agosto scatteranno restringimenti di carreggiata nel tratto dall’incrocio con via Pistoiese per oltre 160 metri verso il fiume Arno (rimane garantito il doppio senso di marcia) e chiusura del marciapiede con attraversamento pedonale provvisorio a monte e a valle dell’intervento.
Largo Gennarelli: da lunedì 22 giugno a martedì 7 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta per alcuni lavori di manutenzione.
Via della Colonna: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 1.30 alle 5 di martedì 23 giugno sarà chiuso il tratto da via della Pergola a via Gino Capponi.

Via Farini: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21 di martedì 23 alle 5 di mercoledì 24 giugno sarà istituito un divieto di transito nel tratto da via della Colonna a via dei Pilastri.
Via di San Quirichino: per lavori di scavo relativi a un nuovo allaccio alla rete della bassa tensione al numero civico 12/B da mercoledì 24 giugno la strada sarà chiusa da via della Grillaia a via delle Bagnese. Termine previsto venerdì 3 luglio.
Via delle Belle Donne: inizieranno giovedì 25 giugno i lavori di allacciamento alla rete di distribuzione elettrica (bassa tensione). Fino a martedì 7 luglio nella fascia oraria 6-18 la strada sarà chiusa all’intersezione con piazza Santa Maria Novella.
Lungarno Ferrucci: giovedì 25 giugno inizieranno i lavori di scavo con attraversamento della carreggiata per l’allaccio al condotto fognario. Fino a lunedì 29 giugno sono previsti restringimenti di carreggiata e la chiusura della pista ciclabile all’altezza del numero civico 39.

Via Montegrappa: giovedì 25 giugno sono previsti alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 17 la strada sarà chiusa da via Ancilotto a via Baracca.
Via Porta Rossa-via di Lamona: nelle prime ore della mattina venerdì 26 giugno sono in programma i lavori di pulizia delle vetrate con una piattaforma aerea. Dalle 5 alle 8 è prevista la chiusura della strada da piazza Mercato Nuovo a via di Pellicceria.
Via delle Caldaie: venerdì 26 giugno sono in programma lavori di smontaggio di alcune persiane. La strada sarà quindi chiusa dalle 8 alle 18 da via della Chiesa a via dei Preti. Prevista la chiusura anche di questa ultima strada.

Via dei Pucci: nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 giugno sono previsti alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 21 alle 5 scatterà la chiusura della strada da via dei Servi a via Ricasoli.
Via Baracca: sabato 27 giugno sono in programma alcuni lavori di montaggio di un cartellone pubblicitario effettuati con piattaforma aerea. Dalle 9 alle 18 è previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 153/a e 145 (tratto tra via Baracchini e via Morosi).

Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione legati a iniziative e manifestazioni varie, martedì 23 giugno in zona Rifredi è in programma una corsa podistica con divieti di transiti al passaggio dalle 20.30. Mercoledì 24 giugno è prevista l’inaugurazione dei rinnovati locali del Teatro dell’Affratellamento: dalle 15 alle 21 via Gianpaolo Orsini sarà chiusa nel tratto da via Baldovini a via di Rusciano. Giovedì 25 giugno in Borgo la Croce si svolgerà l’iniziativa “Ballando nel Borgo”: dalle 18 alle 23 la strada sarà chiusa. Venerdì 26 giugno in via Palazzeschi e via D’Annunzio saranno istituiti divieti di sosta per la cerimonia del 235esimo anniversario della Guardia di Finanza.

Ultime notizie

Oggi il discorso di Conte sull’ultimo decreto, dove vederlo in diretta tv

Il presidente del Consiglio arriva al Senato e alla Camera per riferire sulle restrizioni previste dall'ultimo Dpcm di ottobre, intanto circolano ipotesi su un nuovo decreto. Ecco dove seguire l'intervento

Quando esce il nuovo Dpcm di ottobre: dagli spostamenti tra regioni al coprifuoco

C'è l'ipotesi di un nuovo decreto del presidente del Consiglio Conte sull'emergenza Covid: allo studio ulteriori restrizioni. Quando esce ed entra in vigore il terzo Dpcm di ottobre

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato