venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori in via dei Canacci

Lavori in via dei Canacci

-

- Pubblicità -

“I lavori di manutenzione e riqualificazione in via dei Canacci si faranno. E inizieranno tra breve”. E’ quanto replica l’assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni a Jacopo Cellai consigliere comunale di An-PdL.

“Quando in giunta fu approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione di via dei Canacci, annunciammo che l’intervento di riqualificazione di via dei Canacci sarebbe iniziato a gennaio. E oggi confermiamo questa data. Il 15 ottobre, infatti, è fissata la gara di appalto per l’affidamento dei lavori che, quindi, prenderanno il via all’inizio dell’anno prossimo come da programma”.

- Pubblicità -

L’intervento, per il quale sono stati stanziati 300 mila euro, prevede il complessivo risanamento della strada. Per quanto riguarda la carreggiata sarà infatti rimosso l’attuale lastrico, demolito e rifatto ex novo il sottofondo stradale. Poi si procederà alla posa del nuovo lastrico in pietra forte e al rifacimento della segnaletica.

Identica lavorazione sarà effettuata sui marciapiedi per i quali verrà utilizzato lista di granito e lastrichino. Prevista anche la realizzazione di scivoli e l‘abbattimento delle barriere architettoniche.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -