sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLavori in via dei Canacci

Lavori in via dei Canacci

-

“I lavori di manutenzione e riqualificazione in via dei Canacci si faranno. E inizieranno tra breve”. E’ quanto replica l’assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni a Jacopo Cellai consigliere comunale di An-PdL.

“Quando in giunta fu approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione di via dei Canacci, annunciammo che l’intervento di riqualificazione di via dei Canacci sarebbe iniziato a gennaio. E oggi confermiamo questa data. Il 15 ottobre, infatti, è fissata la gara di appalto per l’affidamento dei lavori che, quindi, prenderanno il via all’inizio dell’anno prossimo come da programma”.

L’intervento, per il quale sono stati stanziati 300 mila euro, prevede il complessivo risanamento della strada. Per quanto riguarda la carreggiata sarà infatti rimosso l’attuale lastrico, demolito e rifatto ex novo il sottofondo stradale. Poi si procederà alla posa del nuovo lastrico in pietra forte e al rifacimento della segnaletica.

Identica lavorazione sarà effettuata sui marciapiedi per i quali verrà utilizzato lista di granito e lastrichino. Prevista anche la realizzazione di scivoli e l‘abbattimento delle barriere architettoniche.

Ultime notizie