sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Lavori in via dei Canacci

Lavori in via dei Canacci

-

“I lavori di manutenzione e riqualificazione in via dei Canacci si faranno. E inizieranno tra breve”. E’ quanto replica l’assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni a Jacopo Cellai consigliere comunale di An-PdL.

“Quando in giunta fu approvato il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione di via dei Canacci, annunciammo che l’intervento di riqualificazione di via dei Canacci sarebbe iniziato a gennaio. E oggi confermiamo questa data. Il 15 ottobre, infatti, è fissata la gara di appalto per l’affidamento dei lavori che, quindi, prenderanno il via all’inizio dell’anno prossimo come da programma”.

L’intervento, per il quale sono stati stanziati 300 mila euro, prevede il complessivo risanamento della strada. Per quanto riguarda la carreggiata sarà infatti rimosso l’attuale lastrico, demolito e rifatto ex novo il sottofondo stradale. Poi si procederà alla posa del nuovo lastrico in pietra forte e al rifacimento della segnaletica.

Identica lavorazione sarà effettuata sui marciapiedi per i quali verrà utilizzato lista di granito e lastrichino. Prevista anche la realizzazione di scivoli e l‘abbattimento delle barriere architettoniche.

Ultime notizie

Nuovo lockdown in Italia, chiusure territoriali con il Dpcm di lunedì 2 novembre

Nuovo Dpcm in arrivo lunedì 2 novembre: tra le misure, lockdown locali e divieto di spostamenti tra regioni

Ipotesi nuovo lockdown in Italia, inizio possibile già dal 2 novembre

Scenario 4 vicino, si valuta l'ipotesi di un nuovo lockdown in tutta Italia a novembre: quando potrebbero scattare le nuove misure

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online