Enti pubblici, centri per la formazione, sindacati, associazioni di categorie, agenzie, aziende e privati cittadini, tutti seduti allo stesso tavolo per superare il momento di crisi economica generale e trovare soluzioni efficaci nel campo dell’avviamento al lavoro, della formazione professionale e dell’orientamento scolastico. Succede al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, dove dal 4 al 9 ottobre sarà di scena ‘Job zone’.
DOMANDA E OFFERTA SI INCONTRANO. Sei giorni dedicati a chi cerca o offre lavoro, a chi vuole imparare a fare un video-curriculum o scegliere fra le opportunità offerte da scuola, università e mondo del lavoro. All’iniziativa parteciperanno 23 sigle impegnate nel mondo del lavoro (Ais, Altro lavoro, Ancc, Cgil, Cna, Comune di Firenze, Confartigianato, Dsu Toscana, E il cane pensò, Fil Prato e Centro per l’Impiego, Fior di risorse, Gi Group, Insca, Istituto il Duomo, Nexus, Provincia di Firenze e Centri per l’impiego, Qu.In., Regione Toscana, Spazio Reale, Toscana Tv, Viesse, Vivaio di imprese, Fnac), ognuna delle quali presente con un proprio stand dove verranno proposti incontri ed altre iniziative. Saranno coinvolte anche le scuole medie superiori delle province di Firenze e Prato.
Job zone è organizzata con il patrocinio di Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Toscana, Provincia, Comune di Firenze e Comune di Campi Bisenzio.