martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''Le carceri. Un problema solo...

”Le carceri. Un problema solo italiano?”, se ne discute alle Murate

In programma domani alle Murate un dibattito organizzato dalla fondazione Kennedy intorno alla tematica del problema delle carceri, non solo italiane ma anche turche.

-

- Pubblicità -

 

Momento di discussione e dibattito domani alle Murate.

- Pubblicità -

L’INCONTRO. La fondazione Kennedy ha organizzato per domani, martedì 30 ottobre, un incontro per parlare del problema, in questo periodo molto discusso, delle carceri. Oggetto della discussione non saranno solo le carceri italiane, ma anche quelle turche. L’appuntamento è per domani alle 18 al Caffè letterario, ospitato, come gli uffici della fondazione Kennedy, proprio nell’ex struttura carceraria delle Murate.

LE CARCERI. L’iniziativa, inserita nel calendario di “Human rights tuesday night”, sarà dedicata alla situazione del sistema carcerario italiano e all’attività della defender del RFK center Senal Saharian, che da sempre si batte per il riconoscimento dei diritti politici dei cittadini turchi.

- Pubblicità -

GLI OSPITI. A discuterne insieme agli esperti del ‘Robert F. Kennedy center for justice and human rights’ ci saranno Giuseppe Caputo, membro del centro di documentazione su carcere, marginalità e devianza, la scrittrice Susanna Marietti, autrice con Patrizio Gonnella di “Il carcere spiegato ai ragazzi” e Antonietta Fiorillo, presidente del tribunale di sorveglianza di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -