domenica, 20 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLe chiusure estive degli uffici...

Le chiusure estive degli uffici anagrafe

Estate tempo di vacanze anche per gli uffici anagrafe: previste chiusure per i Pad (i punti anagrafici decentrati), da Villa Vogel a piazza Alberti

-

Prima di partire per le ferie dovete rifare la carta d’identità? Meglio evitare spiacevoli sorprese: tra luglio e settembre anche per gli uffici anagrafe del Comune di Firenze entrano in vigore gli orari estivi, che prevedono in cinque casi periodi di chiusura. Vediamo perciò nel dettaglio chi è aperto e chi no.

Gli sportelli sempre aperti in estate

Partiamo da chi non tirerà giù il bandone. Lo sportello anagrafe del Parterre (piazza della Libertà 12) rimarrà attivo tutta l’estate con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17, il sabato solo su prenotazione telefonando allo 055055. Niente vacanze anche per lo sportello di Villa Pallini, in via Baracca 150/p, aperto al pubblico martedì e giovedì, ma solo su prenotazione telefonando allo 055055.

Uffici anagrafe di Firenze, le chiusure estive

Per gli altri 5 Pad (sigla che sta per Punti Anagrafici Decentrati) sono previste chiusure estive. I primi ad andare in vacanza sono stati il Pad di Santa Croce (Quartiere 1) e quello di via del Tagliamento (Quartiere 3) che restano chiusi dal primo luglio fino al due settembre.

“Vacanze” per il  Pad di Villa Vogel (Quartiere 4) dal 17 al 31 luglio, mentre gli sportelli anagrafici di piazza Alberti (Quartiere 2) rimarranno chiusi dal primo al 18 agosto. Infine il Pad di via Carlo Bini (Quartiere 5) tirerà giù il bandone dal 14 agosto al primo settembre.

Sul sito del Comune e si trovano tutte le informazioni sugli uffici anagrafe di Firenze e sugli orari estivi dei Pad.

Ultime notizie