Questa sera piazza Santa Croce ospiterà il concerto di Leonard Cohen. Per consentire lo svolgimento dell’evento sarà istituita una serie di provvedimenti di circolazione nella zona della piazza e nelle strade limitrofe.
Si inizia in via Magliabechi dove dalle 8 ieri è scattato il divieto di sosta (lato residenti, numeri civici pari) con deroghe per i mezzi interessati alla manifestazione mentre mercoledì 1° settembre il provvedimento si estenderà anche al tratto lato Biblioteca Nazionale e nella parte pedonale.
DAL PRIMO POMERIGGIO. Oggi, dalle 14, sosta vietata anche in via Verdi (lato teatro Verdi, nel tratto compreso tra via dei Lavatoi e via Ghibellina). Alle 18 sarà poi sarà la volta del divieto di transito in via Magliabechi (parte pedonale) con sospensione della linea C dell’Ataf.
DA STASERA. Dalle 19.30 scatteranno le chiusure al traffico in piazza Piave (nella corsia che immette nel lungarno della Zecca Vecchia), via dei Benci, Corso Tintori, largo Bargellini (dove si aggiungerà anche un divieto di sosta con deroga per i mezzi a servizio dei disabili con contrassegno), via San Giuseppe, via San Cristofano, via Da Verrazzano, via dei Pepi (da via Ghibellina a piazza Santa Croce), via delle Pinzochere, Borgo Allegri (da via Ghibellina a via San Giuseppe), Borgo Santa Croce, via Torta (tra via Isola delle Stinche e via Verdi). Sarà comunque garantito l’accesso ai mezzi di soccorso e di polizia e ai frontisti.