sabato, 15 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLibia, ''in Toscana possibili 3.500-4.000...

Libia, ”in Toscana possibili 3.500-4.000 profughi”

A dirlo è il governatore Enrico Rossi, che ha ribadito l'ospitalità della Toscana ad accogliere per un periodo massimo di 6 mesi gli extracomunitari in caso di esodo.

-

In Toscana potrebbero arrivare tra i 3.500 e i 4.000 profughi dalla Libia, se il precipitarsi degli eventi in Nord Africa dovesse portare a un esodo di massa.

PROFUGHI. E’ quanto annunciato dal presidente della Regione Enrico Rossi. “Potrebbero essere 3.500-4.000 i profughi destinati alla Toscana – ha detto il governatore – per un periodo massimo di sei mesi”. Rossi, insomma, ha ribadito la disponibilità della Toscana all’ ospitalità dei profughi, in caso di esodo dalla Libia.

ACCOGLIENZA. “Il ministero valuta entro giugno l’ arrivo di circa 50mila persone. E’ stato chiesto alle Regioni di ospitare un numero di immigrati in base alla popolazione, mille profughi per milione di abitanti”, ha spiegato ancora il governatore,  aggiungendo che i prefetti hanno i siti per l’accoglienza, che saranno allestiti entro 2 mesi, e che i profughi saranno accolti in tutte le province.

Ultime notizie