martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLinea 2, via ai lavori....

Linea 2, via ai lavori. Rallentamenti, ma niente blocco del traffico

Primo giorno di intervento su via di Novoli per la seconda line adella tramvia. Qualche rallentamento, ma il traffico regge nonostante la corsia unica

-

Forti rallentamenti e tempi di percorrenza moltiplicati, ma il temuto blocco del traffico non c'è stato. La prima mattinata di lavori sui cantieri della Linea 2 a Novoli fa registrare i prevedibili disagi ma nessuna seria criticità.

Una sola corsia (per ora) basta

Lavori al via in via di Novoli, nel tratto fra via Toscana e via Stradella. Con la carreggiata ridotta a un'unica corsia per senso di marcia è inevitabile che il traffico rallenti. Tanto più che le strade interessate vengono comunque utilizzate anche dai bus dell'Ataf che ad ogni fermata bloccano per qualche istante tutta la colonna di auto. Il tutto su strade dal congestionamento facile e in prossimità di via Pistoiese.

rallentamenti sì, blocco no

Sembra che i fiorentini abbiano accolto l'invito dell'assessore alla viabilità Stefano Giorgetti che li invitava a lasciare a casa l'auto oppure, se proprio non se ne poteva fare a meno, a utilizzare la viabilità alternativa su viale Guidoni e viale Baracca. Complice anche il bel tempo, stamani è andata bene. La vera prova del nove è rimandata al primo giorno di pioggia.

Ultime notizie