venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLo slalom di viale Torricelli:...

Lo slalom di viale Torricelli: il pullman non ci passa / FOTO

Da mesi in viale Evangelista Torricelli, subito sotto Poggio Imperiale, le auto sono costrette a uno slalom: la caduta di un albero a seguito della nevicata di dicembre ha danneggiato una parte della carreggiata. L'area è stata transennata, ma da allora niente è stato fatto. GUARDA LE FOTO

-

Da mesi in viale Evangelista Torricelli, subito sotto Poggio Imperiale, le auto sono costrette a uno slalom: la caduta di un albero, a seguito della nevicata del 17 dicembre scorso, ha danneggiato una parte della carreggiata. L’asfalto è stato letteralmente strappato via dalla pianta. Poco dopo la nevicata  l’area è stata transennata, ma da allora niente è stato fatto.  

IL CASO. La zona in questione si trova subito dopo il semaforo all’incrocio tra via del Gelsomino e via del Poggio Imperiale, un tratto molto trafficato. Da questa strada transitano ogni giorno migliaia di veicoli, che si spostano nella zona del Galluzzo o verso piazzale Michelangelo.

LO SLALOM E I PROBLEMI AL TRAFFICO. Da quasi tre mesi, le auto che provengono dal Galluzzo o da via del Poggio imperiale sono così costrette a uno slalom per evitare le transenne, manovra non sempre resa facile dalla colonna di macchine che si trova nell’altro senso di marcia, in attesa del semaforo verde. Se le auto riescono in qualche modo a svicolare, i mezzi pesanti e i pullman spesso non sono in grado di passare, creando dei tappi alla circolazione.

GUARDA LE FOTO

{phocagallery view=category|categoryid=50|limitstart=0|limitcount=0}

Manda le tue segnalazioni a [email protected]

Ultime notizie