lunedì, 13 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'ospedale pediatrico festeggia con Pieraccioni

L’ospedale pediatrico festeggia con Pieraccioni

Una giornata di eventi in cui i bambini e le le loro famiglie sono invitate a prendere parti ai momenti organizzati per festeggiare il compleanno dell'ospedalino di Firenze

-

- Pubblicità -

Il premio a ricordo di trent’anni di lavoro al servizio del Meyer. Anteprime di eventi museali quale la mostra di Palazzo Strozzi “Americani a Firenze” e l’installazione iconografica del Museo Fiorentina sulla storia della Fiorentina. Un vero e proprio Jurassic Park proposto dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze. Importanti appuntamenti che abbracciano la danza (con il Florence Dance Center), l’illustrazione per bambini, la musica e lo sport con l’incontro, in collaborazione con il Coni Regionale Toscano, delle atlete di ginnastica ritmica. E ancora una prima assoluta: l’esposizione delle fotografie della vita del Meyer ripresa dall’obiettivo di Dario Orlandi. Sono queste solo alcune novità di un appuntamento ormai consolidato che vede l’Ospedale Pediatrico Meyer aprire le porte a tutti i bambini, alle famiglie, a quanti vogliono conoscerlo.

 

- Pubblicità -

IL COMPLEANNO. E lo fa in occasione del suo compleanno storico. Così per una intera giornata, sabato 18 febbraio dalle ore 9,30 alle ore 18,30 il Meyer e la sua Fondazione propongono spettacoli, giochi, animazioni, musica, danze, laboratori creativi ed educativi, momenti di educazione sanitaria e una miriade di sorprese. La giornata, interamente presentata da Bruno Santini si aprirà alle ore 9,30 nella Hall Serra con gli interventi istituzionali e la premiazione dei dipendenti dell’Ospedale Pediatrico Meyer che hanno svolto 30 anni di lavoro. Alla presenza del Direttore Generale AOU Meyer Tommaso Langiano, interverranno: Daniela Scaramuccia, Assessore per il Diritto alla Salute di Regione Toscana; Alberto Tesi. Rettore dell’Università degli Studi di Firenze; Gianfranco Gensini, Preside della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Firenze e Stefania Saccardi, Assessore Sanità Comune di Firenze.

PIERACCIONI E TORRISI. Testimonial dell’evento saranno Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi, amici del Meyer che saranno presenti al termine della mattina per un incontro informale con i bambini con aneddoti, storie e ironia. Non mancheranno al tradizionale appuntamento anche i giocatori della Fiorentina, da sempre amici del Meyer. “Il Meyer per Amico” è una grande Festa che ha come obiettivi quelli di conoscere e farsi conoscere, sottolineando e rafforzando quel legame speciale che da sempre il Meyer ha con i bambini e con le famiglie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -