domenica, 4 Dicembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaggio Musicale per l'Abruzzo

Maggio Musicale per l’Abruzzo

Lunedì 20 aprile, duecento musicisti del Maggio Musicale saliranno sul palco del Mandela Forum per il grande concerto diretto da Zubin Mehta a favore delle popolazioni vittime del terremoto d'Abruzzo, alle quali andrà l'intero ricavato dell'incasso. Il sindaco Domenici: "Prima concreta iniziativa del gemellaggio tra Firenze e L'Aquila".

-

- Pubblicità -

Il Maggio Musicale per l’Abruzzo. L’appuntamento è stasera al Mandela Forum. “Questo straordinario concerto – spiega il sindaco Leonardo Domanici – potrà essere la prima concreta iniziativa del gemellaggio tra Firenze e L’Aquila, per il recupero del patrimonio culturale e artistico danneggiato dal terremoto. Sono certo che i fiorentini sapranno rispondere al meglio ed esprimeranno ancora una volta il cuore solidale e generoso della nostra città: perché questo grande evento è importante non solo per i fondi che saranno raccolti, ma anche per dimostrare che siamo coinvolti e vicini alle popolazioni colpite dal sisma anche dopo i primi giorni di grande emotività e mobilitazione. Dal Mandela Forum, le note della grandiosa ‘Resurrezione’ di Mahler, eseguita dall’orchestra e dal coro del Maggio e diretta da Zubin Mehta, arriveranno virtualmente fino all’Abruzzo e saranno un ponte di solidarietà e di vicinanza tra le nostre città”.

Il sindaco, il sovrintendente del “Maggio” Francesco Giambrone e il maestro Mehta si appellano anche alle istituzioni cittadine, alle categorie economiche e alle associazioni perché il palasport si colmi di spettatori come avvenne lo scorso primo dicembre, e l’evento confermi ancora una volta la straordinaria vocazione dei fiorentini alla solidarietà.

- Pubblicità -

Questa volta ci sarà un biglietto simbolico di dieci euro per ascoltare la monumentale Seconda Sinfonia di Gustav Mahler, non a caso intitolata “Resurrezione”, che vedrà schierati sul palco oltre duecento artisti fra strumentisti e coro, la stessa grandiosa partitura con cui il Maggio ha concluso fra gli applausi la Stagione sinfonica e che ha appena portato con successo in tournèe negli Emirati Arabi. La vendita è iniziata martedì 14 aprile sia alla biglietteria del Teatro Comunale che in tutti i punti vendita del circuito Box Office, punti vendita Coop e Teatro del Maggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -