giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaltempo, allerta fino a stasera

Maltempo, allerta fino a stasera

Allerta maltempo su nove province su 10, a partire da stanotte. Dalle forti piogge in arrivo si salva solo Arezzo.

-

 

Allerta maltempo su nove province su 10, a partire da ieri notte. Dalle forti piogge si salva solo Arezzo.

ALLERTA. Lo stato di allerta riguarda quasi tutto il territorio regionale, a partire dalla mezzanotte di ieri fino a tutta la giornata di oggi. Dalle prime ore della notte sono infatti iniziate abbondanti precipitazioni, anche a carattere di rovescio e di temporale. E l’allerta è confermata fino alla mezzanotte di stasera. A rischio soprattutto le zone dell’Alto Mugello, Ombrone Bisenzio, Valdarno Inferiore ed Era, dove sono previste piogge molto abbondanti.

NOTTE TRICOLORE. E UMIDA. Non ci sperate troppo: la notte tricolore si annuncia piuttosto umida. Per quanto riguarda le temperature si segnala una lieve diminuzione delle massime, ma l’escursione termica sarà inferiore rispetto a quella che ha caratterizzato gli ultimi giorni. Un po’ di sole potrebbe rispuntare tra sabato e domenica, giusto in tempo per non affogare del tutto il ponte dell’Unità d’Italia.

PIENE. Attualmente non si registrano significativi innalzamenti dei livelli di fiumi e corsi d’acqua, ma nelle prossime ore è prevista un’intensificazione dei fenomeni. La situazione è costantemente sotto controllo.

Ultime notizie