venerdì, 7 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaltempo, domani una breve tregua

Maltempo, domani una breve tregua

Il maltempo persiste sulla nostra Regione. Temporali e neve sulle cime appenniniche non tarderanno a tornare ma per domani è prevista una breve tregua.

-

Il maltempo persiste sulla nostra Regione. Temporali e neve sulle cime appenniniche non tarderanno a tornare ma per domani è prevista una breve tregua.

LUNEDI’ 16. Il cielo di oggi sarà ”Nuvoloso in mattinata con parziali schiarite sulle zone costiere e possibilità di precipitazioni sparse in Appennino. Nel pomeriggio nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o breve temporale, più probabili sulle zone centro meridionali. Neve sulle cime appenniniche in calo fino a 1400 metri in serata. Venti deboli o moderati da nord est nell’interno e da nord ovest sulla costa. Mari tra poco mossi e mossi. Temperature quasi stazionarie”.

MARTEDI’ 17. Domani il tempo sarà migliore. Il Consorzio Lamma prevede un cielo ”Nuvoloso o parzialmente nuvoloso con tendenza a schiarite progressivamente più ampie fino a cielo in prevalenza poco nuvoloso già in mattinata. Nel pomeriggio moderato sviluppo di nubi cumuliformi in particolare su Appennino settentrionale, Apuane, Colline Pisane e Metallifere: non si escludono isolati e brevi rovesci. In serata velature sulle zone nord occidentali. Venti moderati orientali sulle zone interne, deboli lungo la costa. Mari poco mossi sottocosta. Temperature in aumento nei valori massimi”.

MERCOLEDI’ 18. Ma il maltempo tornerà mercoledì. ”Nuvolosità in aumento fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o breve temporale. Neve in appennino oltre i 1400-1500 metri. Venti moderati di Libeccio. Mari moto ondoso in aumento fino a mari mossi o molto mossi, localmente agitati al largo sul settore a nord dell’Elba. Temperature in calo nei valori massimi”.

Ultime notizie