lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Maltempo, previsti piogge e temporali...

Maltempo, previsti piogge e temporali fino a giovedì

Piogge e temporali, anche intensi, sono attesi in Toscana fino alla prima parte di giovedì 29 ottobre. La sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice giallo

-

Piogge e temporali, anche intensi, sono previsti in Toscana dal pomeriggio di oggi, martedì, fino alla prima parte di giovedì 29 ottobre.

codice giallo

La sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso un codice giallo per precipitazioni anche a carattere temporalesco a causa di una perturbazione atlantica accompagnata da correnti umide e instabili dai quadranti meridionali che interesserà tutta la regione.

le previsioni

Da stasera, martedì, sono attese precipitazioni sull'Arcipelago e la fascia costiera, anche a carattere di rovescio o localmente temporalesche (più probabili su Arcipelago a nord dell'Elba e costa settentrionale) in graduale estensione al resto della regione nel corso della notte.

Domani, mercoledì, sono possibili precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti e insistenti in prossimità della costa e nelle zone settentrionali con fulmini, forti colpi di vento e grandinate.

le raccomandazioni

Come sempre la protezione civile raccomanda durante gli eventi la massima attenzione alla guida in prossimità dei corsi d'acqua e nelle zone depresse.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)