martedì, 5 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMancano 100 giorni alla maturità,...

Mancano 100 giorni alla maturità, tutti al mare

Il voto tracciato sulla sabbia. Tanti ragazzi anche da Firenze sono arrivati a Viareggio per questo rito propiziatorio in vista dell’esame di stato 2018

-

- Pubblicità -

C’è chi scrive un bel 100 tondo sul bagnasciuga. Altri invece si accontentano del minimo indispensabile per passare, un 60. In riva al mare, sulla spiaggia di Viareggio, va in scena questo rito scaramantico collettivo che accomuna ragazze e ragazzi delle classi quinte: mancano 100 giorni alla maturità 2018, il tanto temuto esame di Stato, e come succede ormai da decenni nel giorno X molti studenti saltano scuola, per tracciare sulla sabbia il voto che desiderano ricevere.

C'è anche chi ha sfidato la pioggia e le temperature poco primaverili per fare un “tuffo propiziatorio” in mare.

- Pubblicità -

Guarda la photo-gallery

Gli eventi per i “100 giorni dalla maturità”

In tanti sono arrivati in treno anche da Firenze. Quest’anno  il Comune di Viareggio, in collaborazione con ScuolaZoo, la community online di studenti più grande d’Italia, e Giants Events, ha organizzato un evento per questa “festa prima degli esami”, durante il pomeriggio del 12 marzo.

- Pubblicità -

Le iniziative sono partite subito dopo il suono dell’ultima campanella sul belvedere delle Maschere, per proseguire con animazione, quiz, dj set e contest durante tutto il pomeriggio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -