La proroga si è resa necessaria per consentire ad alcuni studenti stranieri di perfezionare le loro pratiche. I corsi avranno inizio il 28 febbraio e dureranno 11 mesi, durante i quali si svolgeranno corsi di selezione e gestione delle informazioni, giornalismo, marketing e strategia aziendale, laboratori di scrittura e lingua inglese. Le lezioni si terranno nei locali della Facoltà di Lettere e Filosofia di piazza Brunelleschi e via S. Reparata e a fine corso, sono previsti anche stage di tre mesi in aziende di fama nazionale.
Il Master offre possibilità di lavoro in tre settori: nella creazione di eventi (allestimento di mostre, organizzazione di convegni, fiere specialistiche ed eventi internazionali), nella comunicazione (uffici stampa di enti pubblici, fondazioni e imprese private) e nell’ideazione e produzione di materiale informativo e pubblicitario, promozione e divulgazione ai media. Nelle sue precedenti edizioni il Master ha riscosso e fatto riscuotere molto successo: il 90% dei partecipanti, a un anno dalla fine delle lezioni, ha trovato un impiego e il 40% è stato confermato dall’azienda in cui ha svolto il tirocinio.
Per presentare la propria domanda di iscrizione è necessario rivolgersi alla Segreteria post-laurea per i Master e gli Esami di Stato dell’Università di Firenze (in via P. Micheli 30, 055.2756602) e per avere altre informazione è possibile cliccare su www.unifi.it e www.mastereventi.it.