mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMatricole, all'attacco: ecco come iscriversi

Matricole, all’attacco: ecco come iscriversi

Si sono aperte le immatricolazioni online dell'università di Firenze e come ogni anno scatta la corsa alle iscrizioni. Ecco qui un semplice vademecum su modalità e scadenze.semplice vademecum su modalità e scadenze.

-

- Pubblicità -

Si sono aperte le immatricolazioni online dell’università di Firenze e come ogni anno scatta la corsa alle iscrizioni. Ecco qui un semplice vademecum su modalità e scadenze. 

LA PROCEDURA. Per tutti gli studenti che intendono iscriversi ai corsi di laurea (triennali e a ciclo unico) non a numero programmato, il termine per le immatricolazioni è il 17 ottobre 2011. Per chi invece si deve iscrivere alle magistrali non a numero programmato, la procedura online è possibile solo per gli studenti che hanno conseguito il titolo di accesso presso l’Università di Firenze e per coloro che intendano iscriversi al corso di laurea (magistrale a ciclo unico) in giurisprudenza. Il termine di scadenza è il 22 dicembre 2011.

- Pubblicità -

INFO. L’università di Firenze mette inoltre a disposizione una guida (in pdf) e un numero di telefono (055-2757650) attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

 FIRENZE CUM LAUDE. Intanto l’ateneo si prepara a dare il benvenuto alle “nuove leve”. Il 13 ottobre a Palazzo Vecchio si svolgerà una giornata tutta dedica alle matricole. In sala d’Arme ci saranno punti informativi delle 12 facoltà per avere chiarimenti su i servizi dell’ateneo (centro linguistico di ateneo, urp, sistema bibliotecario, servizi informatici, Orientamento al lavoro e job placement, erasmus, museo di Storia naturale, university store, coro universitario). Parteciperanno alla giornata il rettore Alberto Tesi e il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che saluteranno gli studenti alle ore 10.30 nel salone dei Cinquecento. A causa del limitato numero di posti, è necessario prenotarsi entro il 5 ottobre (indicando nome, cognome e facoltà) con una mail all’indirizzo [email protected].
 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -