sabato, 23 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMercati, allarme abusivismo. ''E una...

Mercati, allarme abusivismo. ”E una piaga dilagante”

A lanciare l’allarme è Fiva Confcommercio Firenze. Fuori dal centro storico gli esempi più eclatanti sono : Campo di Marte, piazza delle Cure e piazza Dalmazia.

-

L’abusivismo è una “piaga devastante per i mercati di Firenze”. Parole di Fiva Confcommercio Firenze, che lancia l’allarme.

DOVE. La conferma – spiega Confesercenti – è arrivata anche nel mese che si sta chiudendo: Campo di Marte, piazza delle Cure e piazza Dalmazia rappresentano gli esempi più eclatanti di abusivismo al di fuori del centro storico.

“SITUAZIONE INTOLLERABILE”. “La situazione non è assolutamente più tollerabile – commenta Gianni Masi, presidente di Fiva Confcommercio Firenze – occorre trovare una sinergia con le forze dell’ordine per scardinare definitivamente questo fenomeno, che sta arrecando alle imprese regolarmente in possesso di una licenza e soggette al pagamento di tutte le imposte previste, danni economici incalcolabili”.

VIGILANZA. “Vorremmo conoscere i progetti e gli impegni che saranno attuati dalle forze dell’ordine in merito ai servizi di vigilanza per il resto dell’anno – conclude Masi – chiediamo impegni chiari, precisi e vorremmo poterli conoscere per tempo. Riteniamo fondamentale che ognuno debba fare la propria parte: le autorità locali, regionali e tutte le forze dell’ordine”.

Ultime notizie