Piazza Annigoni con Infasil: venerdì e sabato controlli gratuiti per le donne.
L’INIZIATIVA. Infasil ha scelto ottobre come mese della prevenzione e sta offrendo alle donne oltre tremila visite specialistiche gratuite e consulti personalizzati, in otto città italiane. Venerdì 18 e sabato 19 in piazza Annigoni a Firenze i medici Aogoi (associazione degli ostretici e ginecologi ospedalieri) e Aideco (associazione italiana di dermatologia e cosmetologia) offriranno la loro professionalità a chiunque voglia usufruirne per un consiglio, in ambito ginecologico e dermatologico, o una visita del tutto gratuita.
LE VISITE. I consulti si svolgono all’interno di un motorhome dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. L’ampia disponibilità ha l’obiettivo di consentire a tutte le donne di ritagliarsi un momento dedicato a se stesse all’interno della giornata, tra impegni lavorativi, familiari e cura dei figli, per poter usufruire di questa importante iniziativa.
IL MOTORHOME. Il pullman attrezzato da Infasil che sarà presente in Piazza Annigoni, ospita due sale – una per la consulenza ginecologica e una per le visite dermatologiche – progettate per offrire comfort e riservatezza alle donne. E per le fiorentine più impegnate, c’è la possibilità di prenotare la visita o il consulto comunicando all’hostess, sempre presente nell’area accoglienza del motorhome, l’orario preferito.
LE TAPPE. Il tour di Infasil è partito da Bari, ha attraversato Napoli e Roma e, nelle prossime settimane, farà tappa a Bologna, Padova, Torino per poi concludersi a Milano. Domani la quarta tappa del tour arriva proprio a Firenze.
INFORMAZIONI. Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale dell’iniziativa: www.inascoltoconinfasil.it.