Il freddo è arrivato e così anche le prime nevi ad alta quota. Ma, fatto salvo per le ore notturne, nei prossimi giorni avremo un tempo più autunnale che da inverno. Questo, stando alle previsioni del consorzio Lamma per la settimana.

CHE TEMPO FARÀ A FIRENZE E IN TOSCANA

Domani, mercoledì 21 novembre, minime in calo su tutta la regione con possibilità di gelate. Nuvolosità in aumento a partire dalla costa e piogge in arrivo sulle zone più occidentali della regione. Nel pomeriggio pioggia in arrivo anche a Firenze. Salgono però le temperature massime, intorno ai 12-14 gradi su tutta la Toscana.

Giovedì è attesa una tregua dalla pioggia su quasi l’intero territorio regionale, con temperature stazionarie e cielo variabile. Da venerdì si dovrà invece prendere di nuovo l’ombrello, con rovesci su tutta la Toscana soprattutto nella seconda parte della giornata.

FINE SETTIMANA COL MALTEMPO

E nel weekend? Sembra che ci attenderà un fine settimana sotto l’acqua, con piogge per tutta la giornata di sabato 24 (salvo una schiarita in serata) e buona probabilità di rovesci anche domenica 25 novembre.