Amanti del caldo, fatevene una ragione: quest'anno sarà un'estate fantasma. Il bel tempo sarà latitante anche nel weekend che sta per aprirsi. O meglio: la giornata di domani porta con sé cieli (moderatamente) sereni su gran parte del territorio regionale, ma per domenica il consorzio Lamma prevede di nuovo l'arrivo di nuvoloni minacciosi con addensamenti sulla Toscana settentrionale e possibili precipitazioni.
METEO PAZZERELLO
Sarà insomma un weekend bello per metà, a voler essere ottimisti. Nel dettaglio, per la giornata di sabato 2 agosto il Lamma mette in calendario cieli poco nuvolosi con foschie mattutine nelle zone interne che poi andranno a dissolversi. Con deboli venti meridionali, i mari resteranno poso mossi. La colonnina di mercurio sarà stazionaria, con temperature previste tra i 30 e i 32 gradi.
DOMENICA PRENDERE L'OMBRELLO
Tutta un'altra musica domenica, il 3 agosto. Fin dalle prime ore del giorno i cieli saranno coperti con nuvolosità variabile. La Toscana del Nord, in particolare, si prepari a mettere mano all'ombrello perchè il Consorzio Lamma non escude precipitazioni. Un po' meglio dovrebbe andare nel pomeriggio, con possibili schiarite. Ma la temperatura scenderà, anche se con una lieve diminuzione.