giovedì, 28 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo, che tempo farà nel...

Meteo, che tempo farà nel fine settimana

Nuvole, qualche pioggia ma ancora molto sole: le previsioni per il weekend in Toscana. Con le temperature in altalena: calano, aumentano, ricalano. Ecco che tempo farà fino a domenica.

-

Temperature in altalena, nuvole ma ancora molto sole: ecco le previsioni del tempo per il fine settimana in Toscana. Con un occhio alla colonnina di mercurio, piuttosto instabile. Secondo quanto previsto dal Lamma, infatti, nei prossimi giorni le temperature in Toscana saranno altalenanti: oggi calano, domani aumentano, domenica calano nuovamente un po’.

VENERDI’ 13. Ma ecco le previsioni nel dettaglio. Secondo il Lamma, oggi il cielo sulla regione sarà “in mattinata tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con transito di velature e addensamenti per nubi basse sulle province di Massa-Carrara e Lucca, in particolare in prossimità di Apuane e Appennino dove non si escludono brevi ed isolate piogge. Sereno o poco nuvoloso nel pomeriggio con nuovo aumento delle nubi basse in tarda serata sulle zone settentrionali”.

SABATO 14. Sabato 14 luglio il tempo previsto è “molto nuvoloso sulla provincia di Massa-Carrara con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio; tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sulle province di Lucca, Pistoia e Firenze, in particolare in mattinata ed a ridosso dei rilievi appenninici e delle Apuane ove saranno possibili piogge sparse, in prevalenza di debole intensità. Sulle zone centro-meridionali cielo generalmente poco nuvoloso con tendenza ad aumento delle nubi medio-alte dal tardo pomeriggio-sera. In serata non esclusa la possibilità di qualche debole pioggia a carattere isolato”.

DOMENICA 15. Domenica 15, prevede il Lamma, il cielo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti in mattinata per nubi di tipo basso sulle pianure centro-settentrionali ed a a ridosso della dorsale appenninica. Deciso miglioramento nel pomeriggio; aumento delle nubi in serata sulle zone settentrionali della regione (specialmente Appennino nord-orientale)”.

VENTO FORTE. Intanto, la Protezione Civile mette in guardia contro il vento. Nelle giornate di oggi e domani – spiega – sono previsti venti forti di Libeccio, con particolare riferimento ai crinali del Mugello e del passo della Consuma.

In Toscana. Scatta l’allerta meteo per mare agitato

Ultime notizie

Uber Eats arriva a Scandicci, Sesto, Campi e Prato (non solo a Firenze)

Dopo il successo dell'app di food delivery a Firenze, i rider di Uber Eats entrano in servizio anche a Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Prato. Dalla pizza al sushi, ecco da quando parte la consegna a domicilio

Smart working 2021, fino a quando nella pubblica amministrazione e per i privati

Per i privati continua il lavoro agile "semplificato", mentre si pensa a una proroga in extremis per la pubblica amministrazione a febbraio: ecco fino a quando dura lo smart working

Cashback 2021: importo minimo e rimborso massimo per ogni transazione

Le regole sull'importo minimo e massimo perché una transazione sia valida per il cashback 2021. E ci sono già i primi furbetti che "moltiplicano" le transazioni pur di ottenere più rimborsi

IED Firenze: open days 2021 per presentare i corsi

Corsi, consigli e modalità di iscrizione: l'open day dello IED, anche a Firenze, si fa online e dura una settimana per conoscere l'offerta formativa nel campo della moda, delle arti visive e del design