Meteo Firenze previsioni tempo Lamma

Questo maggio pazzerello sembra riservare ancora qualche scherzetto soprattutto con nel weekend: secondo le previsioni del Lamma, le condizioni meteo a Firenze durante il fine settimana del 19 maggio saranno all’insegna dell’instabilità. Una situazione comune al resto della regione, solo le coste all’estremo sud della Toscana, come quelle grossetane, verranno in parte graziate dal maltempo.

Vediamo allora le previsioni del tempo del consorzio Lamma per i prossimi giorni, in particolare per la città di Firenze.

Sabato 18 maggio, le previsioni

Gli esperti confermano il peggioramento delle condizioni atmosferiche per fine settimana. Sabato 18 maggio, da mattina a sera, la situazione meteo a Firenze sarà caratterizzata da molte nuvole e piogge sparse con la possibilità di forti temporali. Temperature tra i 12 e i 20 gradi.

Il meteo a Firenze per il fine settimana, domenica 19 maggio

Il tempo sarà più variabile domenica 19 maggio, ma bisognerà sempre portare l’ombrello con sé. Al mattino è prevista una breve tregua con cielo tra nuvole e schiarite, ma per le ore successivo tornerà ad alzarsi la probabilità di piogge. In calo le temperature massime, che saranno intorno ai 18 gradi, stabili le minime (12 gradi a Firenze).

Per la serata non sono previsti rovesci, ma le prime previsioni meteo per l’inizio della settimana non fanno ben sperare: segnalano sempre una situazione analoga, con tempo variabile e la possibilità di rovesci sparsi. In compenso le temperature massime torneranno ad alzarsi. Gli aggiornamenti nel bollettino meteo del consorzio Lamma.

Cosa fare nel fine settimana se piove?

Con il sole o con la pioggia nel nostro articolo trovate l’elenco dei principali eventi in programma durante il fine settimana del 19 maggio a Firenze.