Meteo Firenze settimana pioggia o sole

La cattiva notizia è che dovremo aspettare per lasciare l’ombrello a casa. La buona? All’orizzonte si vede finalmente una schiarita. Le previsioni meteo del Lamma per Firenze indicano ancora una settimana all’insegna dell’instabilità, tra nuvole e piogge isolate, con le temperature massime però che raggiungeranno punte di 23 gradi.

In sostanza non bisognerà farsi trarre in inganno dal cielo del mattino, perché dopo le parziali schiarite e le nuvole sparse della prima parte del giorno, il pomeriggio potrebbe riservare qualche sorpresina, con piogge isolate.

Le previsioni meteo per Firenze, 21 – 23 maggio

Martedì 21 maggio il cielo sarà molto nuvoloso, ma con bassa probabilità di pioggia  e la colonnina di mercurio arriverà fino ai 20 gradi. Situazione meteo altalenante nel cuore della settimana  a Firenze: mercoledì 22 ci saranno nuvole con la possibilità, nelle ore centrali del giorno, di brevi piogge sparse, seguite da un miglioramento in serata. Le temperature massime aumenteranno ancora fino a toccare i 23 gradi, mentre le minime saranno stazionarie intorno agli 11 gradi.

Condizioni atmosferiche analoghe, secondo il Lamma, giovedì 23 maggio: le schiarite del mattino lasceranno spazio a temporali sparsi nel pomeriggio.

Meteo pazzo a Firenze: quanto sono affidabili le previsioni del tempo?

Il weekend e la prossima settimana

Dal Lamma arrivano le prime informazioni su un periodo più lungo, anche se le previsioni dovranno essere confermate nei prossimi giorni. Tra venerdì e sabato tempo nuvoloso a Firenze, con la possibilità di temporali locali, nel pomeriggio di sabato. Domenica 26 possibilità di qualche pioggia.

Per l’ultima settimana di maggio gli esperti al momento vedono arrivare segnali di una maggiore stabilità, con probabilità medio-bassa di piogge. Più dettagli nel bollettino meteo del Lamma per Firenze.