mercoledì, 28 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo: pioggia in arrivo a...

Meteo: pioggia in arrivo a Firenze, weekend a rischio

In vista del fine settimana gli esperti si attendono un "voltafaccia meteo": temperature in calo e tempo incerto a Firenze, come sulla costa toscana. Le previsioni del Lamma

-

Dopo giorni di bel tempo a Firenze con caldo sopra la media, le condizioni meteo potrebbero riservare qualche brutta sorpresa nella seconda parte della settimana, anche con la possibilità di temporali estivi durante il weekend del 24 e 25 agosto 2019.

Secondo le previsioni del Lamma, il laboratorio meteorologico della Toscana, il sole non ci lascerà almeno fino al pomeriggio di giovedì 22. Mercoledì la temperatura massima a Firenze ha toccato i 37 gradi, ma nei giorni successivi è prevista una diminuzione del caldo. Proprio da giovedì la situazione atmosferica diventa più instabile, con nuvole e la possibilità di acquazzoni sparsi.

Giovedì 22 agosto e venerdì 23 agosto, previsioni meteo

Giovedì è il giorno del “voltafaccia” meteorologico: al mattino arrivano le prime nuvole sulla Toscana e a partire dal pomeriggio il tempo sarà instabile nelle zone interne (come a Firenze) con la possibilità dicono gli esperti del Lamma di rovesci e temporali sparsi che localmente potrebbero avere anche una forte intensità. Un miglioramento temporaneo è previsto durante la serata.

Per questo giovedì a Firenze è stata emessa un’allerta meteo con codice giallo, dalle ore 13.00 alle 21.00 per la possibilità di temporali violenti e per il rischio idrogeologico e idraulico dei corsi d’acqua secondari come Ema, Mugnone e Terzolle.

Eventi e concerti a Firenze nel weekend (23, 24, 25 agosto)

Venerdì 23 agosto si preannuncia come la giornata più instabile sul fronte del meteo: fin dal mattino a Firenze e su buona parte della Toscana cielo irregolarmente nuvoloso con temporali sparsi e rovesci. Per chi è al mare, le piogge potrebbero toccare anche il Nord della costa toscana, come la Versilia, nel pomeriggio.

Meteo a Firenze: previsioni per il weekend (24 e 25 agosto)

Al momento la tendenza per il weekend del 24 e 25 agosto indica ancora condizioni meteo variabili a Firenze: sabato al mattino cielo sereno, ma durante il pomeriggio sono possibili temporali, con le temperature massime che oscilleranno intorno ai 30 gradi. Per domenica 25 invece qualche nuvola a Firenze e schiarite sulla costa.

Gli aggiornamenti sul meteo a Firenze e in Toscana nel bollettino online del Lamma.

Ultime notizie

La crescita esponenziale del crowdfunding immobiliare

Il real estate crowdfunding, importante canale di finanziamento del settore edile in Italia e nel mondo, ha fatto registrare una crescita esponenziale nel giro di appena due anni. Considerando il mercato del momento, il volume d’affari generato da questa recente forma di finanziamento partecipativo è destinato a crescere anche nell’anno in corso e in quelli a venire

Centri commerciali: la Toscana minaccia la chiusura di domenica

La "battaglia" del weekend: la Regione Toscana chiede ai gestori controlli contro gli assembramenti, ma se ci sarà folla e fila i centri commerciali rischiano la chiusura domenicale

Calcio, lo stop della Figc: sospensione dei campionati giovanili

La Federcalcio ha disposto la sospensione dei campionati giovanili nazionali: stop alle gare fino al 24 novembre

Coprifuoco in Toscana e a Firenze: l’orario e il punto della situazione

Nessun lockdown o coprifuoco a livello regionale, almeno per il momento. Intanto la Regione valuta la riapertura di bar e ristoranti fino alle ore 22