domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo Firenze 10-11 aprile: weekend...

Meteo Firenze 10-11 aprile: weekend con pioggia, le previsioni

Sabato e domenica in arrivo una perturbazione con possibili temporali. Temperature in rialzo dopo il freddo dei giorni scorsi. Le previsioni meteo per il weekend a Firenze (10 - 11 aprile)

-

Dopo il freddo, arriva lo scirocco che porta 3 giorni di tempo brutto, fino all’inizio della nuova settimana. Anche a Firenze le previsioni Meteo del Lamma annunciano un weekend nuvoloso, tra il 10 e l’11 aprile 2021, con possibili piogge in particolare sabato sera e domenica mattina. Dopo le nuvole di oggi (venerdì) una perturbazione investirà la Toscana per tutto il fine settimana con temporali soprattutto nella zona nord ovest della regione. Le gelate dei giorni scorsi lasciano ora spazio a una decisa risalita delle temperature con le massime che arriveranno a toccare anche i 17 gradi.

Il tempo domani, sabato 10 aprile

Secondo gli esperti del Lamma, già nella mattinata di sabato 10 aprile sono attese le prime deboli piogge, sulla costa e nelle zone di nord ovest, che diventeranno più consistenti nel pomeriggio e arriveranno in serata anche a Firenze. I venti saranno moderati di scirocco, mentre le temperature andranno da una minima di 5 gradi a una massima di 16.

Meteo Firenze, previsioni per il weekend: domenica 11 aprile

Cattive condizioni meteo a Firenze anche domenica 11 aprile, quando il cielo sarà nuvoloso in mattinata e molto variabile nel pomeriggio con brevi schiarite e deboli piogge. Le temperature saranno ancora in rialzo a Firenze: 10 gradi di minima e 17 di massima.

La perturbazione tornerà a intensificarsi su Firenze nella giornata di lunedì 12 aprile, quando il Lamma prevede piogge fin dal mattino, con precipitazioni più forti durante il pomeriggio. Tempo variabile martedì.

Ultime notizie