Meteo Firenze previsioni tempo Lamma

Allerta rientrata, almeno per oggi e domani, anche se le piogge a Firenze sono solo rimandate al prossimo weekend, secondo le previsioni meteo del Consorzio Lamma.

Meteo, pioggia in arrivo a Firenze

Il nuovo bollettino di sintesi delle criticità regionali emesso oggi dalla Regione Toscana ha ridimensionato il livello di allerta dall’arancione di ieri al giallo. Ciò è dovuto ai temporali e al rischio idrogeologico atteso soprattutto nella parte meridionale della Toscana.

Le piogge di questa mattina hanno contribuito ad abbassare le temperature. A Firenze il cielo resta nuvoloso e lo sarà fino a venerdì, ma al momento le previsioni meteo non annunciano altra pioggia. Si prevedono cielo nuvoloso o poco nuvoloso e, al massimo, qualche lieve rovescio. Le temperature resteranno stabili, con massime tra i 29 e i 32 gradi.

Meteo destinato a peggiorare invece nel weekend, in particolare nella giornata di sabato, quando piogge e temporali potrebbero arrivare su Firenze. In calo le temperature. Domenica 14 luglio il tempo torna poco nuvoloso o variabile.

Gli eventi a Firenze in questo weekend (12, 13, 14 luglio 2019)