sabato, 16 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, la pioggia lascia la...

Meteo, la pioggia lascia la Toscana. E’ di nuovo sole

La perturbazione a finalmente lasciato la Toscana, almeno per il momento. I prossimi giorni saranno tutto sommato soleggiati e con temperature in lieve aumento. Ma la pioggia tonerà presto.

-

La pioggia ha finalmente ceduto il passo al sole. Ma non per molto.

MERCOLEDI’ 2. ”In mattinata tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso per nubi basse sulle zone interne centro-settentrionali, poco nuvoloso altrove. Nella seconda parte della giornata in prevalenza sereno lungo la costa, fino a poco nuvoloso sulle zone interne. Venti deboli occidentali con locali rinforzi, moderati di Maestrale lungo la costa a sud di Piombino e sull’Arcipelago meridionale. Mari tra poco mossi e mossi. Temperature in locale aumento le massime”. Sono queste le previsioni per la giornata di oggi secondo il Consorzio Lamma.

GIOVEDI’ 3. Il cielo domani sarà ”Sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie al mattino sul Valdarno medio e inferiore e locali addensamenti per nubi basse sulle zone settentrionali. Sereno nel pomeriggio salvo locali addensamenti sui settori appenninici. Venti deboli occidentali con locali rinforzi sulla costa. Mari poco mossi; localmente mossi al largo i bacini settentrionali. Temperature in lieve calo le minime”.

VENERDI’ 4. E proprio da venerdì sera il tempo potrebbe peggiorare nuovamente. ”In mattinata prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili nebbie su pianure e vallate interne e addensamenti di tipo basso a ridosso delle Apuane. Soleggiato nel pomeriggio con locali modesti annuvolamenti. In serata possibile aumento della nuvolosità a partire dalla costa per nubi in prevalenza alte e stratificate. Venti deboli da sud sud-ovest. Mari poco mossi. Temperature massime in lieve aumento”.

Ultime notizie