Lo “strano” inverno di quest'anno continua a colpire: in arrivo in Toscana temperature in aumento, fino a raggiungere punte di 20° nei prossimi giorni. Lo dice il Lamma, che prevede un tempo “nuvoloso oggi e domani, molto mite sabato”.
le previsioni
Queste le previsioni giorno per giorno. Oggi in Toscana è atteso un cielo “nuvoloso, possibili locali deboli piogge sulle province centro settentrionali nella seconda parte della giornata. Temperature: stazionarie con valori superiori a 10 gradi e punte sino a 15 gradi in Maremma”.
E le temperature sono destinate ad aumentare ancora nei prossimi giorni. Venerdì 9 gennaio il Lamma prevede in Toscana un cielo nuvoloso in mattinata, schiarite dal pomeriggio. Possibili locali deboli piogge in mattinata sulle zone settentrionali. Temperature: in generale aumento. Minime ovunque superiori a 5 gradi e massime prossime a 15 gradi”.
sabato
Sabato 10, dice ancora il Lamma, il tempo sulla nostra regione sarà “nuvoloso in mattinata, schiarite dal pomeriggio. Temperature: in ulteriore aumento, in pianura minime superiori a 5 gradi e massime oltre i 15 gradi con punte sino a 20 in Maremma. Molto mite in montagna dove sono attesi 14°C a 1500 m circa”.