domenica, 17 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, sole e pioggia nel...

Meteo, sole e pioggia nel primo fine settimana di giugno

A venti giorni dall'inizio dell'estate, il meteo resta instabile. Il primo fine settimana di giugno sarà caratterizzato da pioggia e sole in tutta la Toscana, ma le temperature resteranno sui venticinque gradi.

-

A venti giorni dall’inizio dell’estate, il meteo resta instabile. Il primo fine settimana di giugno sarà caratterizzato da pioggia e sole in tutta la Toscana, ma le temperature resteranno sui venticinque gradi.

VENERDI’ 1. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma oggi il cielo sarà ”Generalmente nuvoloso o molto nuvoloso in particolare nella prima parte della giornata quando non si esclude la possibilità di locali precipitazioni a prevalente carattere di pioviggine, più probabili su Valdarno e zone di nord-ovest (province di Massa-Carrara e Lucca). In seguito spazio per schiarite in particolare sulla costa mentre le nubi tenderanno a insistere su zone interne e a ridosso dei rilievi appenninici dove saranno possibili brevi e isolati rovesci. Venti deboli meridionali sulla costa con locali rinforzi, da ovest/sud-ovest nell’interno. Mari poco mossi. Temperature stazionarie o in lieve locale diminuzione”.

SABATO 2. La giornata di domani sarà caratterizzata da un cielo ”Nuvoloso sulle province di nord-ovest (Massa-Carrara, Lucca, Pisa e Pistoia) con possibilità di locali pioviggini più probabili nella prima parte della giornata. Tra poco e parzialmente nuvoloso altrove con schiarite più ampie lungo la costa. Venti tra deboli e moderati dai quadranti meridionali con rinforzi sulla costa. Mari tra poco mossi e mossi. Temperature in locale diminuzione le minime, in lieve aumento le massime fino a 27-28 gradi nelle zone interne”.

DOMENICA 3. Domenica il sole dovrebbe tornare a splendere in gran parte della regione, ma la sera torneranno le nubi. ”Sereno o poco nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali in mattinata; tendenza ad aumento della nuvolosità in serata sul centro-nord della regione con possibilità di qualche pioggia nottetempo a partire dalle zone di nord-ovest. Venti moderati di Scirocco sulla costa, deboli da sud, sud-ovest nell’interno. Mari mossi al largo; mossi a sud dell’Elba, poco mossi altrove sottocosta. Temperature in ulteriore lieve aumento le massime sulle zone interne”.

Ultime notizie