mercoledì, 20 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, torna l’allarme temporali (anche...

Meteo, torna l’allarme temporali (anche forti)

Possibili, soprattutto nel pomeriggio, rovesci e temporali, brevi ma anche di forte intensità. Ecco le zone più a rischio

-

- Pubblicità -

Nuovi temporali all’orizzonte. L’estate che non c’è si avvia verso una nuova battuta d’arresto: è quanto annunciano le previsioni per oggi, soprattutto dal pomeriggio. Quando saranno possibili nuovi temporali, per un’estate che più piovosa non si può.

PROTEZIONE CIVILE

Secondo la protezione civile della provincia di Firenze, oggi “è prevista una marcata instabilità pomeridiana associata a temporali anche di forte intensità ma di breve durata, più probabili nelle zone della Piana Fiorentina, Mugello, Val di Sieve, Valdarno Superiore e Alto Mugello”.

- Pubblicità -

LAMMA

Concorde con questo scenario anche il Lamma, che prevede per oggi in Toscana un tempo “inizialmente sereno o poco nuvoloso, dalla tarda mattinata aumento della nuvolosità sui rilievi e zone interne sino a cielo nuvoloso nel pomeriggio. Rovesci e temporali, brevi ma anche di forte intensità, sulle zone interne nel pomeriggio. Schiarite serali”.

L'ESTATE CHE NON C'E'

L’estate (vera) continua dunque a farsi attendere, nonostante il mese di agosto sia ormai cominciato. Non resta dunque che continuare a tenere un occhio al cielo. E l’ombrello a portata di mano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -