martedì, 20 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, un po' di tregua...

Meteo, un po’ di tregua e qualche nuvola dopo un weekend rovente

Dopo un week-end che più caldo non si poteva, sulla Toscana arrivano delle nubi con aria fresca già dalle prime ore del mattino.

-

Caldo, troppo caldo.

Le temperature del fine settimana, ben al di sopra delle medie stagionali, hanno sfiorato i quaranta gradi, procurando non pochi disagi alle categorie più delicate, anziani e bambini, e facendo boccheggiare un po’ tutta la regione. Da nord a sud la Toscana è stata stretta in una morsa d’afa che sembrava non finire mai.

E oggi? Oggi un po’ di tregua con nuvoloni che si addenseranno sulle coste nelle prime ore del mattino per arrivare in mattina a coprire anche il cielo dell’entroterra e che qua e là provocheranno anche qualche bell’acquazzone sinfrescante. Ma la tregua durerà poco.

Dopo una giornata di refrigerio, il Consorzio del Lamma, che fornisce le previsioni meteo della Toscana, indica un nuovo innalzamente delle temperature, a partire già da domani, con un bel solleone che tornerà a fare capolino.

La media si aggirerà intorno ai 35 gradi, ovvero 3-4 in meno dei giorni scorsi. Magra consolazione per chi il caldo lo soffre davvero.

Ultime notizie