Una settimana “calda” in Toscana. E’ quella che ci aspetta da oggi a detta del Lamma, secondo cui in Toscana “la settimana sarà caratterizzata da temperature massime fino a 4-5 gradi superiori alle medie del periodo”.
PREVISIONI
Oggi nella nostra regione è previsto un cielo “tra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle province centro-settentrionali. Possibili locali precipitazioni in mattinata sulle zone di nord-ovest e nel corso del pomeriggio sulle zone appenniniche. Temperature: massime in lieve diminuzione, ma sempre su valori al di sopra delle medie stagionali”.
TEMPERATURE
Martedì è previsto qualche peggioramento in alcune zone della regione, mentre – spiega ancora il Lamma – le temperature aumenteranno da mercoledì, “con massime fino a 26-27 gradi nelle zone interne di pianura”.
DA GIOVEDì
Giovedì 9 temperature “in ulteriore lieve aumento con valori massimi al di sopra delle medie stagionali anche di 4-5 gradi, venerdì 10 ottobre “temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento; non escluse punte di 27-28 gradi nelle zone interne di pianura”.