giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, venerdì arriva il grande...

Meteo, venerdì arriva il grande caldo

Continuano ad alzarsi le temperature a Firenze e nel resto della Toscana, e lo faranno fino a venerdì, quando sarà estate piena, con massime superiori a 30 gradi. Ecco le previsioni.

-

Continuano ad alzarsi le temperature a Firenze e nel resto della Toscana, e lo faranno fino a venerdì, quando sarà estate piena, con massime superiori a 30 gradi.

GIOVEDI’. I prossimi giorni, in tutta la regione, saranno caratterizzati dal bel tempo. Giovedì 7 giugno, secondo le previsioni del Lamma, il tempo in Toscana sarà “sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti di tipo basso in mattinata sulle zone di nord ovest, sull’Arcipelago e lungo la costa. Nel pomeriggio debole sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne. Temperature in aumento in particolare nei valori massimi”.

VENERDI’. Ma il gran caldo arriverà venerdì, quando il termometro supererà i trenta gradi in molte città toscane. Quel giorno il tempo previsto sarà “sereno o poco nuvoloso. Nella seconda parte della giornata ed in particolare dal tardo pomeriggio aumento della nuvolosità di tipo basso a partire dalla costa. In tarda sera possibili pioviggini su Lunigiana e Apuane. Temperature in ulteriore aumento in particolare le massime”. A Firenze la massima prevista è di 32 gradi, così come a Siena. Ad Arezzo, Grosseto, Pistoia e Prato il termometro si fermerà a 31 gradi.

WEEKEND. Sabato 9 su alcune zone della Toscana potrebbe piovere, con le temperature conseguentemente in calo. Domenica la situazione dovrebbe riassestarsi, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature minime ancora in calo.

Ultime notizie