giovedì, 21 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo, weekend piovoso. Presto tornerà...

Meteo, weekend piovoso. Presto tornerà il sole

L'ultimo colpo di coda di questa primavera incerta, potrebbe arrivare proprio in questo fine settimana. Già da domani - e in alcune zone a partire da oggi – una perturbazione raggiungerà la Toscana portando nuove precipitazioni. Ma da martedì, potrebbe tornare la primavera, o quel che ne resta.

-

L’ultimo colpo di coda di questa primavera incerta, potrebbe arrivare proprio in questo fine settimana. Già da domani – e in alcune zone a partire da oggi – una perturbazione raggiungerà la Toscana portando nuove precipitazioni. Ma da martedì, potrebbe tornare la primavera, o quel che ne resta.

VENERDI’ 4. Nella giornata odierna, secondo il Consorzio Lamma, il cielo sarà ”Sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti, anche consistenti, per nubi basse sulle zone centro-settentrionali, in dissolvimento nel corso della mattinata. In serata aumento della nuvolosità a partire dalla costa per nubi in prevalenza alte e stratificate. Venti generalmente deboli, meridionali sul sud della regione, da ovest, sud-ovest al centro-nord. Mari mossi a nord dell’Elba, poco mossi i bacini meridionali. Temperature pressochè stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi”.

SABATO 5. A partire da domani una nuova perturbazione raggiungerà la Toscana ”In prevalenza poco nuvoloso lungo la costa centro-meridionale, nuvoloso o molto nuvoloso sulle zone di nord-ovest, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso sulle zone interne. Precipitazioni possibili già dalla mattina sul nord-ovest, mentre nel pomeriggio rovesci o temporali sparsi saranno possibili sulle zone interne (più probabili delle province di Firenze, Arezzo, Siena). Venti tra deboli e moderati meridionali. Mari inizialmente poco mossi, con moto ondoso in aumento fino a mossi. Temperature pressoché stazionarie”.

DOMENICA 6. E per domenica è previsto un cielo ”Nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni che potranno interessare gran parte del territorio regionale, assumendo carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, a partire dalla tarda mattinata-pomeriggio. Venti tra deboli e moderati da sud-ovest. Mari mossi o localmente molto mossi. Temperature in calo le massime”.

Ultime notizie