Gospel e non solo: il Canto di Natale arriva fin sotto Palazzo Vecchio. Protagonisti i ragazzi delle scuole fiorentine. Dopo la prima esibizione, oggi con i ragazzi dell’Istituto comprensivo Verdi e delle elementari Cairoli-Alamanni e Vittorio Veneto, il secondo appuntamento è fissato per giovedì prossimo.
PICCOLI PROTAGONISTI. Oltre 600 gli alunni coinvolti nell’iniziativa, organizzata dall’assessorato all’educazione. Questa mattina, sull’arengario di Palazzo Vecchio, si sono esibiti, sotto gli occhi del sindaco Matteo Renzi e dell’assessore all’educazione Rosa Maria Di Giorgi, il ‘Gruppo Corale delle Scuole Pie Fiorentine’, il complesso bandistico della ‘Polverosa Junior’ (che comprende gli studenti scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Verdi) e il ‘Gruppo Corale dell’istituto comprensivo Centro Storico’ (con i ragazzi della scuola primaria Cairoli-Alamanni e della scuola primaria Vittorio Veneto).
PROSSIMAMENTE. Il secondo appuntamento è previsto invece alle 10 di giovedì prossimo, sempre sull’arengario di Palazzo Vecchio, con il ‘Gruppo Corale del Conservatorio di S. Maria degli Angeli’ (composto dagli ragazzi della scuola primaria e da quelli della secondaria di primo grado) e il ‘Gruppo Corale dell’istituto comprensivo Oltrarno’ (che comprende gli studenti della scuola secondaria di primo grado Machiavelli).