La Misericordia di Firenze organizza questo fine settimana una vendita di oggetti, anche di valore, par dare “un futuro e un tetto ai bambini ultimi del mondo”.
LA RACCOLTA. La Misericordia di Firenze sabato 13 e domenica 14 sarà in piazza Duomo per una vendita di oggetti di varia natura per raccogliere fondi da destinare al progetto ‘Sacravita’. Una buona occasione per donare un po’ di speranza ai bambini meno fortunati.
LA VENDITA. Al piano terra della sede di piazza Duomo della Misericordia saranno esposti dei libri, al secondo mobili e al terzo piano, nella sala del Corpo Generale, oggetti di pregio come argenti, porcellane, cristalli e piccoli quadri. Saranno esposti e venduti a chi lo vorrà pregevoli manufatti, alcuni dei quali anche di notevole valore.
IL PROGETTO. ‘Sacravita’ è un progetto autofinanziato, che si prefigge di dare “un futuro e un tetto ai bambini ultimi del mondo”. Con ‘Sacravita’ la Misericordia di Firenze si è fatta carico di alleviare lo stato di sofferenza di tanti bambini attraverso soggiorni di risanamento psico-fisico per gruppi di bambini bielorussi a Villa Bifonica, assicurando cure mediche che non avrebbero altrimenti ricevuto nei loro paese d’origine. Negli anni l’impegno della Misericordia di Firenze si è concretizzato anche in interventi strutturali su edifici come l’Internat di Stankovo e di Cekhosvhcina, al fine di renderli idonei ad accogliere i piccoli ospiti.