mercoledì, 30 Luglio 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaMondiali di ciclismo, ancora asfaltature:...

Mondiali di ciclismo, ancora asfaltature: da via San Domenico a via Aretina

Vanno avanti i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo: stanotte saranno effettuati gli interventi in via San Domenico. Proseguono anche i lavori in viale De Amicis e via Aretina. Il programma.

-

- Pubblicità -

Vanno avanti i lavori di asfaltatura in vista dei Mondiali di ciclismo.

VIA SAN DOMENICO. Stanotte saranno effettuati gli interventi in via San Domenico (lotto D), nel tratto compreso fra viale Righi e via Boccaccio (corsia in direzione Fiesole). Dalle 21 alle 7.30 scatterà un senso unico alternato regolato da movieri. I lavori proseguiranno in orario diurno con restringimenti di carreggiata per il rialzamento dei chiusini.

- Pubblicità -

VIALE DE AMICIS. Passando al lotto C, ha preso il via la seconda fase dei lavori di asfaltatura in viale De Amicis. Da ieri nel tratto da viale Cialdini a via Campo di Arrigo sono in vigore, in orario 6.30-21, restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. In orario notturno, invece prevista, la chiusura: i veicoli provenienti da viale De Amicis e diretti verso piazza Alberti utilizzano l’itinerario viale Fanti-viale Malta-via Rubieri-via Campo d’Arrigo-viale De Amicis; per i mezzi in arrivo da viale Paoli in direzione piazza Alberti invece il percorso è via Lungo l’Affrico-viale Cialdini-viale Fanti-viale Malta-via Rubieri-via Campo di Arrigo-viale De Amicis. Previsti inoltre divieti di sosta in viale Cialdini, mentre in via Milazzo (tratto viale De Amicis-via Marsala), via Pier Fortunato Calvi (tratto viale De Amicis-via Marsala), via della Torretta (tratto viale De Amicis-via Bandiera) e via Enrico Tazzoli scatteranno divieti di sosta e transito (deroghe per veicoli diretti ai passi carrabili). A seguire, saranno effettuati i lavori della terza fase, che interessano il tratto di viale De Amicis compreso fra via della Torretta e il cavalcavia dell’Affrico. Il tratto, dalle 6.30 alle 21, sarà interessato da divieti di sosta e restringimenti di carreggiata, come pure sul Cavalcavia dell’Affrico (corsia di marcia in direzione dell’Arno a tratti). In orario notturno (21-6.30) scatterà la chiusura in viale De Amicis nel tratto da via della Torretta a via Lucrezia Mazzanti (compresa la carreggiata sotto il cavalcavia dell’Affrico). Previsto un itinerario alternativo per i veicoli da viale De Amicis in direzione di piazza Alberti, ovvero via della Torretta-via del Campo di Arrigo-via del Pratellino-Ponte al Pino-via degli Artisti-via dei Della Robbia-viale Mazzini-via Masaccio-via Capo di Mondo-via Landucci-via Villari-via Scipione Ammirato-piazza Alberti. In orario notturno scatterà anche la chiusura del Cavalcavia dell’Affrico nella corsia di marcia verso l’Arno, di via Campo di Arrigo (da via Fratelli Bandiera a viale De Amicis, con deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine dei lavori 21 giugno.

VIA ARETINA. Rimanendo negli interventi compresi nel lotto C, da oggi è iniziata la settima fase dei lavori in via Aretina. Dalle 6.30 alle 21 sono previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto via Minghetti-via della Bellariva. Provvedimenti confermati anche in orario notturno, quando scatterà la chiusura del tratto via della Bellariva-piazza Alberti: individuato l’itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Aretina e via Quintino Sella verso piazza Alberti da via della Bellariva-via Lanza-via De Sanctis-piazza Alberti. Prevista inoltre la chiusura di via Pilati, via Gabrio Casati, via di San Salvi e via Chiarugi (con deroghe per i veicoli diretti ai passi carrabili). L’intervento si concluderà il 21 giugno.

- Pubblicità -

Leggi anche: Mondiali di ciclismo, riaperta la corsia preferenziale di via Baracca

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -