Durante i Mondiali di Ciclismo 2013, che si svolgeranno a Firenze dal 22 al 29 settembre, le strutture dell’Ateneo resteranno aperte. In alcuni casi, però, la dislocazione delle sedi nella città ha fatto optare per rinvii di lezioni o di esami.
ECCO IL PROGRAMMA:
Scuola di Agraria: l’attività didattica sarà sospesa per tutta la settimana, l’inizio delle lezioni è rinviato al 30 settembre.
Scuola di Architettura: le lezioni saranno sospese soltanto venerdì 27, eccetto che per le sedi di Empoli e Calenzano, dove l’attività didattica si svolgerà regolarmente. Rinviato a lunedì 30 settembre l’inizio delle lezioni della Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio.
Scuola di Economia e Management: le lezioni saranno sospese soltanto venerdì 27 nelle sedi di Novoli e Pistoia. Nella sede di Prato le lezioni si svolgeranno regolarmente.
Scuola di Giurisprudenza: le lezioni inizieranno lunedì 30 settembre.
Scuola di Ingegneria: l’attività didattica si svolgerà regolarmente.
Scuola di Psicologia: l’attività didattica si svolgerà regolarmente; gli esami di venerdì 27 settembre sono stati rinviati a lunedì 30 settembre.
Scuola di Scienze della Salute Umana: le lezioni inizieranno il 1° ottobre. Fanno eccezione i corsi di studio in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Scienze Farmaceutiche Applicate: per questi corsi le lezioni del primo anno cominceranno il 30 settembre; quelle degli anni successivi il 23 settembre.
Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali: l’attività didattica si svolgerà regolarmente.
Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”: le lezioni saranno sospese soltanto venerdì 27.
Scuola di Studi Umanistici e della Formazione: le lezioni inizieranno lunedì 30 settembre.
I docenti che svolgeranno regolarmente le sessioni di esami terranno comunque conto delle esigenze degli studenti che avessero difficoltà a spostarsi. Coloro che – pur iscritti alla sessione d’esame – non potranno presentarsi per comprovate ragioni, avranno la possibilità di sostenere l’esame la settimana successiva.